top of page
daiunamanoass

La partecipazione della nostra associazione alla festa cittadina di Malnate del 21 maggio 2023

Anche quest'anno la nostra associazione partecipa alla festa cittadina di Malnate.




Durante la festa cittadina abbiamo avuto modo di pubblicizzare alla comunità le nostre attività.

Quest'anno, oltre ad aiutare le persone che ci chiedono un supporto, abbiamo altri due progetti che ci stanno molto a cuore:

1) il progetto PEBA, per rendere Malnate una città inclusiva

2) il progetto "Ridiamo vita alla fontana di piazza Vittorio Veneto"



Il “Peba”, è il Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche ed è un progetto che il comune di Malnate sta portando avanti per rendere migliore la fruibilità di strade e marciapiedi cittadini ed eliminare gli ostacoli.



Le realtà malnatesi si sono mosse e tra queste c’è anche la nostra associazione, che ha chiesto ai proprio volontari di girare la città e segnalare le situazioni critiche. Il lavoro di raccolta si è concluso con un report che contiene una quarantina di segnalazioni e che è già stato consegnato in Municipio.



I giardinetti di piazza Vittorio Veneto, un isolotto verde nel cuore di Malnate a pochi passi dalla Briantea, negli anni ’90 erano abbelliti da una fontana di forma rotonda, con una vasca capiente che veniva riempita da pesciolini rossi.



Ora l’associazione “Dai una Mano” vorrebbe riaprirla; tutto è partito dall’idea di Alvise Luchetta e del Gruppo Facebook “Malnate com’era una volta”. Non un unico gesto d’amore verso la fontana in particolare, ma dedicato alla città


Infine, durante tutta la giornata, i bambini hanno potuto tappezzare il nostro stand con le loro creazioni.


Arrivederci alla prossima festa cittadina!

18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Un lustro del fare volontariato

Il giorno 30 giugno 2024 alle ore 10,30, presso il salone dell’oratorio di Gurone si terrà l’evento “2019 – 2024 un Lustro del Fare...

Comments


bottom of page